Esperienza del Vino Chianti Toscana
18755
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18755,bridge-core-1.0.4,qode-quick-links-1.0,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

La nostra passione per il vino
sarà la nuova meta del vostro viaggio.

Una passione per la viticoltura e l’enologia lunga di  secoli, un grande amore per il territorio. Per questo ll Casale di Valle offre ai suoi ospiti un’esperienza unica: un tour memorabile attraverso i luoghi del vino dove storia, tradizione, produzione, vendita e degustazione intraprendono un viaggio universale, che inizia dalla Toscana del Chianti per estendersi al mondo intero.

Esperienza
dell’ Ospitalità

Le nostre strutture, la nostra passione,
il vino è accoglienza.

Un percorso alla
ricerca del gusto

Per gli amanti del buon bere un percorso emozionante nella tradizione enologica Toscana. La Fattoria, le Cantine Leonardo, La Cantina di Montalcino e l’Enoteca dalle Vigne, disponibile anche online. In percorso per scoprire i nostri vini di carattere e personalità, premiati in tutto il mondo.

Oltre 750 ettari di vigneti nel Chianti e a Montalcino fanno delle Cantine Leonardo da Vinci una delle aziende vinicole più importanti della toscana, da anni ai vertiici dell’enologia italiana. E non solo.

Di fronte al poggio di Montalcino tra prati, ulivi e gli splendidi vigneti della Val di Cava è una realtà basata sul vitigno locale per eccellenza, il Sangiovese. Una passione e un impegno che vantano numerosi premi internazionali.

Un ‘indimenticabile esperienze sensoriale con oltre 300 vini, molti di questi in degustazione. Un viaggio alla scoperta dei vini e dei prodotti del territorio e delle più prestigiosi bottiglie di tutto il mondo acquistabili direttamente in enoteca o online.

Esperienza
nella Produzione

UN NOBILE TERRENO, UN ARTE ANTICA,
IL VINO È CULTURA.

La Produzione

Una tradizione per la viticoltura che  traspare in ogni momento. Una terra che ha mostrato da secoli la propria vocazione. Ricchezza del suolo, esposizioni felici, altitudine e clima son gli elementi ideali per la creazione di uve di qualità. Un’arte antica e una passione immensa permettono di partire da questi elementi per creare vini di grandissima qualità.

Attenzione alla Qualità

La natura da sola però non basta: è necessario il lavoro attento e paziente dell’uomo, perché la coltivazione della vite e la vinificazione sono arti difficili.  La selezione dei grappoli, la grande esperienza nella vinificazione, i sapienti invecchiamenti fanno di ogni nostro vino un prodotto destinato all’eccellenza.

Enoturismo

Prosegui con gli Itinerari del Vino.
L’esperienza continua.